X

Tu sai guidarlo un autobus?

Mi sono divertito molto, lo scorso sabato e domenica, per via della simpatica e piacevole atmosfera che i partecipanti sono riusciti a creare durante il corso sugli “OBIETTIVI”. Ringrazio tutti i presenti per le due splendide giornate passate in loro compagnia e ricche di attenzione, colmate di sense of humor, superando limiti di convenzione e sprezzando ogni banale costrizione nella quale teniamo di solito racchiusa la nostra anima. No a etichette e formalismi (“no guru, no method, no teacher“), sì a siparietti, racconti di tempi andati, lavori pratici che hanno coinvolto ognuno e intervallati con dubbi e contributi di valore assoluto.
Grazie, grazie, grazie.
Un ultimo pensiero lo dedico ai pranzetti di buona qualità (ringrazio Gabriella per averci svelato alcune pagine della sua personalissima guida ai ristoranti della costa… e accertato che la ragazza ha talento, li proveremo! Questo sì che è un obiettivo…gnam, gnam!!!)

Mi verrebbe da dire “morto un papa…” ma (per rispetto di Franca) non lo dico e così volto pagina e saluto il corso sugli obiettivi; da oggi focalizzo la mia attenzione sulla “LEADERSHIP PERSONALE” (corso del 17 e 18 maggio).
Se il corso appena finito ha reso noto in che direzione andare, il prossimo si dà come… obiettivo, quello di allenare e rafforzare le capacità necessarie, di colui che guida, nel mantenere la rotta.
Ma, sto parlando di te?
Forse!
Infatti dipende unicamente da dove decidi di sederti sull’autobus della vita!
Se col volante in mano o se in ultima fila per schiacciare un pisolino durante il percorso…
Hai mai dato uno sguardo più attento dentro te stesso per ritrovare risorse in grado di conferire maggiore consapevolezza alla tua vita?
Senti di possedere le capacità per decidere la strada?
Credi sia alla tua portata?
C’hai mai pensato?
Cosa potrebbe bastarti, invece?
E cosa sarebbe accettabile per la tua vita?
Cosa accadrebbe se lo facessi?
E se non prendessi alcuna decisione?
Q
ualunque sia la risposta che hai dato, per me va bene: la vita è la tua!
Ma se volessi considerare un’alternativa praticabile, il primo passo da fare è senz’altro diventare l’artefice della tua esistenza:
VUOI VENIRE A LAVORARE SU TE STESSO?

Le date le conosci:
17 e 18 maggio;
l’indirizzo pure:
lungomare Zara, 57 GIULIANOVA;
il posto:
le meravigliose sale dell’Hotel Europa;
a fare cosa:
sviluppare la tua leadership personale;
con chi:


Pensaci!


Abbi gioia
Ognuno come può

Giannicola

Giannicola De Antoniis:
Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.