X

TU LA FAI LA DOCCIA?

IL FATTO
La settimana scorsa ho avuto modo di parlare con un imprenditore e questo, benché riconoscesse e concordasse con me le criticità che gli indicavo all’interno della sua Organizzazione, continuava a sostenere la necessità di lasciare la situazione così com’è! 
Strano? 
Molto comune…

COME LA PENSO
Credo che sia necessario procedere avendo Idee Chiare e Capacità-di-DecidereSe non ci sono queste due condizioni è difficile poter pensare al Cambiamento. Si parla tanto di riforme ma le prime sono da creare al proprio interno: al livello del Pensiero che si trasforma in Azioni.

SOGNARE è BELLO MA NON BASTA…
A questo punto introduco il Significato del titolo del post: quell’imprenditore, ma non è l’unico, vorrebbe per la sua Azienda solo una spruzzata di profumo!
Ma puoi, dopo aver fatto sport e sudato abbondantemente, pensare di emanare buon odore solo con un puff di acqua di colonia sotto le ascelle? 
La risposta è NO!

DOCCIA DI DECONTAMINAZIONE
C’è bisogno di fare una doccia, ripulirsi, asciugarsi per bene e poi, magari, non è più necessario nemmeno il profumo…
In conclusione: senza la Volontà di spogliarsi (dei vecchi Modelli Mentali), entrare sotto l’acqua (Accettare i propri limiti), lavarsi col sapone e asciugarsi (Applicare Nuovi Comportamenti), non si è presentabili!
E tu, la fai la doccia ogni tanto?

Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola


Giannicola De Antoniis:
Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.