X

TROVARE LA VIA

QUEL CHE MANCA
Per mancanza di intraprendenza e fede gli uomini sono ciò che sono, impegnati a comprare e vendere, e passando la vita come servi (David Henry Thoreau)

C’è sempre qualcosa che non si riesce ad ottenere, accidenti!
Nella vita capita, non so se è mai capitato anche a te. O si ha poco tempo e tanto lavoro, o si ha poco lavoro e tanto tempo, o si hanno pochi soldi e tante idee, o si hanno pochi amici e tanta energia, o si hanno poche idee e tanti soldi, o si ha poca energia e tanti amici, o si ha tanto pane e pochi denti, ecc…

UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti (Albert Einstein)

In ogni ambito nel quale ci cimentiamo c’è sempre qualcosa che lasciamo da parte. E questo vale se si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto! Se invece la capovolgiamo, la questione assume tutta un’altra prospettiva. Le risorse sono sempre limitate, lo abbiamo detto, ma per equilibrare o ri-equilibrare la nostra vita è necessario compiere delle scelte precise.

TROVARE LA VIA
I Sentieri si costruiscono viaggiando (Franz Kafka)

Chi si lamenta, e ne avrebbe ben donde, rischia però di essere eternamente scontento. Ma per cambiare questa attitudine un modo c’è: decidi cosa conta di più per te ed usa le risorse a disposizione di conseguenza. Organizzare la proria vita personale e professionale in base alle priorità, dedicarcisi e godere dei risultati ottenuti dopo aver scelto la strada da intraprendere è un buon modo per iniziare a mettere in ordine il proprio cammino.

Ognuno come può!
Abbi Gioia
Giannicola

Giannicola De Antoniis:
Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.