X

RANDY PAUSCH: oggi, ad un anno dalla scomparsa

“Gli ostacoli esistono per una ragione. Ci offrono l’opportunità di dimostrare quanto desideriamo realmente qualcosa. I muri non servono per fermare chi desidera davvero qualcosa, esistono per fermare gli altri” (Randy Pausch)
Un anno dalla sua morte.
Come alimentare i sogni che, ad un certo punto, ci hanno fatto sentire padroni di noi stessi?
Si possono trasformare i sogni in realtà?
Il solo esempio che ci ha dato il Prof. Randy Pausch (nella sua ULTIMA LEZIONE) ci lascia ben sperare.
Ma…
Ma, se ci diamo da fare!
L’esempio che ha dato a se stesso nel realizzare i suoi sogni di bambino, alla moglie amatissima, ai tre figli (ai quali “the last lecture” è dedicata), agli amici, ai colleghi e a tutti i suoi studenti ai quali ha concesso la possibilità di pensare e agire verso la realizzazione dei propri sogni è un un Modello per chi ha… del tempo da investire. Per chi ha orecchie per ascoltare! Per chi ha occhi per vedere!! Per chi ha un’anima da gettare nella mischia!!! Rimando al post “IL MAESTRO RANDY PAUSCH” che ho dedicato qualche tempo fa con la preghiera (non tanto per lui che non c’è più ma quanto, per noi che abbiamo bisogno di esempi come quello di Randy Paush) di tenere a mente la sua lezione.
Se lo hai fatto (qualche volta in questo anno passato dalla sua scomparsa), rivedi il video “the last lecture” e se non lo hai ancora fatto avrai modo di conoscere una persona straordinaria davvero.
Ognuno come può.
Abbi gioia.
Giannicola
Giannicola De Antoniis:

Visualizza commenti (2)

  • grazie, ho riletto il post, ho ricordato la sua figura condividendo il tuo messaggio sia sul mio blog che su FB. ciao

  • Grazie Dante.
    L'apporto di ognuno è importante per far conoscere e condividere grandi idee, grandi emozioni, inportanti parole ed esemplari azioni.
    Abbi gioia
    Giannicola

Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.