X

PULIZIE

CAMBIAMENTO
Il Cambiamento è dato da Idee messe in Pratica!
Se penso di fare Pulizie, o posseggo la bacchetta magica o mi corcio le manicheO posso permettermi un Maggiordomo h24 o devo usare olio di gomito!
TRIBU’
La mia Tribù è fatta di poche persone, Reali, Concrete, Sincere, Autentiche… scelte da Me ed è fatta di molte-molte meno persone rispetto a tutti gli “amici” che ho sui Social Networks (ho ciuso l’account di facebook, chiuso quello di twitter e chiuso quello di Google+).
Se mi vuoi trovare scrivimi su giannicoladeantoniis@gmail.com o mandami un sms al numero di cellulare che trovi sulla destra di questo post – sarà mia cura richiamare)
Pulendo, creo maggior spazio per il mio Tempo, evitando “distrazioni sociali”. 
ARTE
Fare Pulizie è un’Arte e spesso diventa molto difficile praticarla… 
La Domanda centrale di tutta questa storia, e da cui tutto il Cambiamento parte, è: Ti serve? Ti è Utile?
Anche a livello lavorativo funziona in questo modo, per me: è necessario sempre più fare Pulizie per accedere a quel Potenziale incredibile che abbiamo a disposizione. Nelle Organizzazioni che frequento la cosa più difficile è rimuovere i Blocchi (“non si può fare!”), allentare la presa sui Preconcetti (“le persone lavorano solo per i soldi!”), alleggerire le Credenze più Seriose (“cravatta e faccia seria o non sei creduto!”), tagliare il Sacro Vincolo col Passato (“abbiamo fatto sempre così!”), ecc…
Si pensa spesso a cosa si perde e molto meno a cosa si guadagna!
CREDENZE
Credo che l’Esistenza sia fatta di piccole storie, vicine, personali, fragili, semplici… e a quelle voglio dedicarmi ancora di più.
La Pulizia va di pari passo con la Semplicità e percorrendo la Strada della Pulizia e della Semplicità mi sento più vicino alla Mia Personale Disciplina:
Più è Semplice, più sono Felice. E la Natura è Semplice!
DOMANDE
Se non siamo in grado di Pulire le cose più vicine a noi… come possiamo pensare di Pulire la nostra Vita, le nostre Relazioni con gli Altri, le nostre Scelte più intime, il Mondo e perfino l’Universo?
E soprattutto, come possiamo pensare di Comprenderlo?
Io ho iniziato così…
EXTRA
TED – Arthur Benjamin: The magic of Fibonacci numbers
If I could summarize this in one sentence, it would be this: Mathematics is not just solving for x, it’s also figuring out why” (Arthur Benjamin)



Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola




Giannicola De Antoniis:
Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.