X

PERFORMANCE – TENTATIVO n.1

Gran Sasso d’Italia
(Abruzzo)
CHIAREZZA

Eh sì, si procede per Tentativi!
Se non ci credi e cerchi Certezze, hai sbagliato blog
Te l’ho detto subito così da risparmiare alla Chiarezza il disturbo di tornarci in soccorso una volta in più!

L’OGGETTO DEL DESIDERIO
Qual è il Tentativo nel nostro caso?
Quello che ho scritto nel titolo: Performance.
E la Performance non è una passeggiata leggera sulla spiaggia ma assomiglia di più ad un’Impegnativa scalata (necessita di Preparazione, di Motivazione, di Allenamento, ecc…).

DI CHE SI TRATTA?
Ma, Giannicola, cos’è la Performance?“, mi chiederai.
Questa Affascinante Parola, questo Attraente Concetto, questo Intrigante Risultato, questa Desiderabile Arte, ecc… è la Sintesi di un Processo.
Mmmmm… il Mistero s’infittisce!!!

“SCUSATE ARRIVO SOLO ADESSO, LA DISCIPLINA C’ENTRA QUALCOSA?”
S’infittisce anche perché questo baluginante Obiettivo è difficile da mantenere. Insomma, si riesce a volte (o per certi periodi) a produrre dei buoni Risultati ma è molto più complicato mantenerli per lunghi periodi (pensa al mondo dello Sport, pensa ad Aziende importanti fino a qualche anno fa e ora in grande difficoltà, pensa a partiti politici, ecc…).
Sii Disciplinato, raggiungi i tuoi Obiettivi, poi abbandona la Disciplina (se ti conviene) e Osserva cosa accade…

SUA MAESTà!
Il successo non è mai definitivodiceva Winston Churchill e come dargli torto? Questa Verità (che non è Assoluta ma solo per Churchill) non tutti vogliono guardarla in faccia (come se far finta che non ci fosse ne cambiasse le sorti) e non tutti vogliono inchinarsi davanti a Sua Maestà l’Errore!!! Ma vuoi vedere che l’Errore, poi alla fine, si prende gioco (perché è un burlone, sai?) di tutti quelli che credono che il Successo sia una questione “facile” e “per-sempre”?

IL DONO
E allora, da questo mese di Marzo cercherò di Definire, entrando un po’ più nel Dettaglio, quella che è la Struttura della Performance (altrimenti, prendendolo da solo, il termine Performance risulterebbe vago). Ti piace?
Ogni venerdì (così hai tutto il fine settimana per Rifletterci sopra) posterò un pezzo del Processo della Performance (sono argomenti esclusivi, che trattiamo solo in Neuro-Semantica, grazie al Genio del Dr. Michael Hall) nella certezza di farti un Grande Dono. 
Se Accoglierlo, lo sai solo tu!

Ognuno come può…
Abbi Gioia!
Giannicola 

PS: ben intesi che il mio è solo un Tentativo… 
😉.



Giannicola De Antoniis:
Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.