X

“COME REALIZZARE LE MAPPE MENTALI” – Tony Buzan

Sono stato indotto a scrivere questo post per via della frequenza con cui in queste ultime settimane incontro l´argomento MAPPE MENTALI.
Il modello delle mappe mentali è ormai considerato uno dei piú potenti strumenti per imparare, comprendere e sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal nostro cervello.

Da WIKIPEDIA: una mappa mentale è una forma di rappresentazione grafica del pensiero teorizzata dal cognitivista inglese Tony Buzan, a partire da alcune riflessioni sulle tecniche per prendere appunti.
una mappa mentale consiste di una parola o idea principale; intorno a questa parola centrale si associano 5 – 10 idee principali relazionate con questo termine. Di nuovo si prende ognuna di queste parole e ad essa si associano 5 – 10 parole principali relazionate con ognuno di questi termini. Ad ognuna di queste idee discendenti se ne possono associare tante altre“. (Tony Buzan)
Se vuoi approfondire la lettura su WIKIPEDIA, porta il cursore del tuo “topo” (quello che si é salvato ieri dalla trappola!!!) su questa parola qui “MAPPA MENTALE” e leggi tutto.
Se, invece, vuoi vederne di straordinarie realizzate da una collega, da un´amica, da una persona speciale nonché abilissima artista, entra nel sito lemappementali di Astrid Morganne.

NB. Se vuoi acquistare il libro di Tony Buzan, clicca qui.

Ognuno come puó
Abbi gioia

Giannicola

Giannicola De Antoniis:
Articoli correlati
Leave a Comment

Questo sito usa i Cookie.